Pagine

La magia del matrimonio a Natale, pochi consigli per non sbagliare

Organizzare un matrimonio a Natale, chi ci ha mai pensato davvero? No, troppo scomodo, sostengono alcuni. Pochi a dire la verità, perché pare essere in ascesa il numero delle coppie che vogliono festeggiare il giorno più bello proprio durante le festività natalizie.
Certo si sa, sposarsi sotto l'albero è un'emozione fortissima a cui nessuna sposina vorrebbe rinunciare. Non è semplice metter su un matrimonio a Natale, troppe le cose da fare e tanta l'ansia di trasformare la propria festa in una brutta copia delle vacanze natalizie, che ognuno attende con gioia.
Pochi e semplici consigli si riveleranno utili per un matrimonio a Natale davvero perfetto, senza rischi né floop di alcun genere. Innanzitutto no alle abbuffate, si tratta del vostro matrimonio e non del cenone di San Silvestro. Sì ad un utilizzo sobrio dei colori. Attenzione alla scelta della data, ricordate che il 25 o il 31 dicembre nessuno vorrebbe andare ad un matrimonio. 
Ecco alcuni suggerimenti più pratici ed idee per le nozze: per l'abito da sposa meglio indossarne uno sulle tonalità del bianco, impreziosito da pizzi e ricami ma con moderazione: l'effetto albero è in agguato! Più libera la scelta del bouquet sposa.
La tentazione sarà sicuramente quella di utilizzare peonie, primule o intramontabili rose rosse, c'è però il rischio di abbinare eccessivamente i colori del bouquet con gli addobbi floreali della location, tra cui ci sarà di sicuro il pungitopo. Perché non scegliere allora uno splendido bouquet di rose bianche oppure di orchidee? Magari decorato da nastri verde scuro e crema?
Per quanto riguarda bomboniere e partecipazioni sono da evitare richiami alla neve e alle vacanze natalizie. Più opportuna una bomboniera solidale e una partecipazione semplice in cartoncino scuro con ricamo bianco.
Ma ora basta con le raccomandazioni! Ora potete anche tranquillamente rilassarvi e tirare un respiro di sollievo perchè sui dolci il tema del Natale calza a pennello. Ed ecco che per le torte nuziali ideale è il classico tronchetto, nella variante al cioccolato bianco, o una torta al pan di spagna con panna su più strati. Un'idea potrebbe essere far servire pandoro e panettone insieme al brindisi finale. Non rinunciate nemmeno ai classici dolci di Natale da mangiare insieme ai confetti.
Pochissime mosse per realizzare un matrimonio sotto l'albero unico. Amici e parenti si lasceranno avvolgere dalla magica atrmosfera che sarete riusciti a creare con la complicità dello spirito del Natale. Potrete poi ritenervi davvero degli sposini privilegiati quando, come da tradizione, suggellerete il vostro amore con un dolcissimo bacio sotto il vischio!

Nessun commento:

Posta un commento