Pagine

Notizie.it: ARTELIER: UNA COLLEZIONE ESCLUSIVA, SCOPRILA INSIEME A NOI

 

ARTELIER: UNA COLLEZIONE ESCLUSIVA, SCOPRILA INSIEME A NOI

 

Enzo Caruso, membro del Team Artistico Internazionale di TONI&GUY e Salon Director del salone TONI&GUY di Torino, via Guala, ha raccontato in un intervista i nuovi tagli e le nuove colorazioni di Artelier, la collezione 2012-13 di TONI&GUY.
La collezione Artelier prende il nome dal laboratorio dell’artista visto come luogo dedicato all’arte.
Con Artelier viene esaltata la femminilità e la forza: le forme del prêt-à-porter diventano tagli couture e le tecniche classiche si evolvono in tecniche innovative; i tagli si ammorbidiscono nel design, diventando più leggeri nelle tessiture, mentre nella parte interna presentano spesso sezioni disconnesse che conferiscono maggiore libertà e movimento alla chioma.
Un must di questa collezione sono le frange, da indossare in mille e più modi: da corte e progressive fino al dettaglio delle longer side sweeping lenghts che delineano un’immagine ancor più femminile e contemporanea.

Con Artelier anche il colore  diventa un accessorio da indossare.
I biondi si impreziosiscono di pennellate lavander o di segni grafici netti e forti dalle tonalità blu jet e viola inchiostro.

Le nuove colorazioni traggono ispirazione direttamente dal print digitale e dagli outfit fashion di Peter Pilotto e Alexander McQueen, mentre le tecniche di colorazione classica subiscono una vera rivoluzione. Si punta a creare sulle lunghezze dei giochi di sfumature che rimano con le radici ombreggiate, grazie alla tecnica dello streching, per dare vita a look unici e dalle tonalità multiple.

Enzo Caruso, Salon Director del salone TONI&GUY Torino, via Guala, ci presenta un’acconciatura femminile e un taglio maschile della nuova collezione Artelier:


- THE BRODIE

LE ISPIRAZIONI

L’ispirazione principale proviene dallo show di Galliano A/W’12: le creazioni fashion presentavano tagli simmetrici e giustapposizioni di tessuto.

IL TAGLIO

E’ un taglio graduato sui lati e nella parte posteriore che acquista movimento e versatilità grazie alle scalature realizzate sulla sommità del capo. Il ciuffo può essere fatto ricadere sul viso per un look più
delicato e sensuale, o pettinato all’indietro se si desidera uno stile più strong e d’impatto.

IL COLORE

Una rivelazione retro British che si rifà al grande ritorno del “The britannico”: un colore forte che abbaglia, grazie all’impiego di una tecnica che concentra il colore intorno ad un punto centrale, impreziosito da varie nuance che donano lucentezza al taglio.

- THE URBAN

LE ISPIRAZIONI

The Urban è un taglio molto raffinato nella tecnica, da portare in modo disinvolto un po’ alla Morrissey, che si ispira ai look in voga negli anni’50, ai miti di James Dean e Kirk Douglas e alle linee semplici della sfilata A/W 2012 di E. Tauz.

IL TAGLIO

Urban è sfumato alla base con un taglio pulito di ispirazione vintage e presenta una forma quadrata lungo i lati e la parte posteriore del capo ottenuta grazie all’impiego di una tecnica classica basata sull’utilizzo di forbice e pettine.

http://www.notizie.it/artelier-una-collezione-unica-tutta-da-scoprire/


Nessun commento:

Posta un commento